Barcellona Pozzo di Gotto, 25 giugno 2009 - Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, con il supporto dei Carabinieri della C.I.O. (Compagnia di Intervento Operativo del 12° Battaglione Carabinieri Sicilia di Palermo), hanno effettuato un servizio coordinato finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, ed in particolare a quelli contro il patrimonio.
- un extracomunitario, di nazionalità marocchina, sprovvisto di passaporto e del permesso di soggiorno per aver reso false attestazioni sulla propria identità personale, che e’ stato accompagnato presso la Questura di Messina per l’espulsione dal territorio nazionale;
- un pregiudicato 26enne del luogo, per guida senza patente, revocata per mancanza dei requisiti morali. Il motoveicolo sul quale viaggiava il 26enne è stato sottoposto a sequestro.
- un giovane 19enne, che a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di una pianta di canapa indiana alta sessanta centimetri circa, poi sottoposta a sequestro.
A finire in manette, invece, nel Comune di Falcone (ME), il 40enne NUNNARI Salvatore, già noto alle Forze dell’Ordine, il quale, già sottoposto a misura di sicurezza della libertà vigilata presso il C.T.A. di Villa Gioia di Oliveri (ME), si era allontanato da quel centro facendo perdere le proprie tracce. Prontamente rintracciato dai Carabinieri l’uomo è stato associato presso l’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Barcellona P.G., come disposto dalla locale A.G
Oltre ai controlli su strada, i carabinieri hanno altresì operato numerose perquisizioni personali e domiciliari per la ricerca di armi e sostanze stupefacenti.
L’impiego dei Carabinieri della CIO (Compagnia di Intervento Operativo), si inquadra nell’ambito di una campagna, avviata già dall’inizio del mese di gennaio c.a., dal Comando Provinciale Carabinieri di Messina e finalizzata all’intensificazione dei servizi preventivi nell’ambito di quei territori caratterizzati dalla particolare incisività della criminalità comune ed organizzata.